
Hari om guerrieri della luce.
Il tema che affronteremo oggi è: “Sei quello che pensi. Il processo verso la guarigione”.
Per diventare integri e sani, dovremmo riportare l’equilibrio tra corpo, mente e spirito. Dobbiamo quindi prenderci cura del nostro fisico, mantenere un atteggiamento mentale positivo nei nostri confronti e verso la vita e avere una forte connessione spirituale.
Quando tutti e tre questi aspetti sono in equilibrio tra loro, allora gioiamo nell’essere vivi. Nessuna medicina, nessun medico può darci questo, se non scegliamo di essere parte attiva del processo di guarigione.
A volte alcune patologie arrivano come “uragani”. Il primo passo verso la guarigione è cambiare i nostri schemi mentali. Sfogliando le pagine di un libro, rimasi colpita di una frase “la malattia di qualsiasi tipo, proviene dal nulla e dal nulla farà ritorno”.
Il punto di potere è nel presente. Proprio qui, adesso, nella nostra mente. Solo se lo desideri veramente puoi iniziare a cambiare da oggi. Non rimandare!.
Quello che scegliamo di pensare e dire oggi, in questo momento, creerà il domani e il giorno dopo ancora, la prossima settimana, il mese, l’anno seguente e così via.
È qui che cominciamo a effettuare dei cambiamenti. Anche il più piccolo gesto può fare la differenza.
Quante volte ci è capitato di dire: “Sono fatto così, non ci posso fare niente”. In realtà, questa affermazione esprime quanto crediamo essere vero per noi. Di solito, ciò di cui siamo convinti è la semplice opinione di qualcun altro. È in sintonia con altre idee che, spesso riteniamo vere.
Pensiamo ad esempio da bambini. Quante fobie, paure, i propri genitori trasmettono ai figli. Tutto ciò diventerà lo specchio in età adulta. Se ci viene insegnato che il mondo è un posto terribile, allora prenderemo per vero tutto quello che si sposa con questa credenza.
Le nostre esperienze di vita sono il riflesso delle convinzioni che abbiamo. Prova per un istante a fermarti, prova a domandarti: “Ho realmente paura di…? Penso
realmente che il mondo sia così terribile? Le mie fobie sono realmente parte di me?”.
Soffermati un attimo su quello che stai pensando. Di che pensiero si tratta?
Se è vero che i pensieri plasmano la tua vita e le tue esperienze, vorresti che questo pensiero diventasse realtà per te?
Ricorda: “Se vogliamo una vita piena di gioia, dobbiamo esprimere pensieri gioiosi”!!
Soffermati, prendi del tempo per ascoltare quello che dici. Impara ad osservare i tuoi schemi mentali. Prova ad essere disposto a cambiare le parole che usi, i pensieri che elabori e potrai essere allora testimone del cambiamento della tua vita.
Om
J