Ritiro in Natura attraverso gli Elementi

PIAN DI SPAGNA

CASCINA BORGOFRANCONE
11 - 12 Maggio 2024

Un weekend circondato dagli elementi della natura. Le montagne sono state la nostra arena, i profumi e i colori sono stati i nostri elementi di comfort, i suoni la nostra sensazione di pace, l’aria ha accarezzato il nostro corpo e il fuoco lo abbiamo ritrovato dentro ognuno di noi attraverso pratiche millenarie di Yoga, Meditazione e tecniche di Pranayama

ACQUA TERRA FUOCO ARIA
Ritiro in natura attraverso gli elementi

I suoni della natura hanno interrotto in maniera armoniosa il magico silenzio necessario per i momenti di riconnessione con se stessi. Lo stesso silenzio che ci ha accompagnato durante la pratica e le meditazioni in natura.

Tutti i nostri sensi sono stati coinvolti in questi due giorni. La nostra vista ha gioito per la bellezza, il nostro udito per la tranquillità e i suoni del bagno sonoro, il nostro olfatto è stato stimolato dai mille profumi, le nostre mani hanno accarezzato la natura e il gusto è stato deliziato dai prodotti di prima scelta dell’ Agriturismo Borgofrancone.

Il silenzio e la natura sono da sempre considerati il luogo ideale in cui imparare a guardarsi dentro. Siamo quotidianamente immersi da un flusso di informazioni e distrazioni che influenzano il nostro modo di pensare ed agire. 

Un ritiro di primavera nella natura aiuta a fare il punto ed a vedere le cose con maggior chiarezza. Riducendo al minimo il ronzio dei pensieri, dando la possibilità di entrare in contatto con la propria bussola interiore.

Due giorni di Yoga, Meditazione, Pranayama, Bagno Sonoro, Workshop, Forest Therapy, buon cibo e profondo relax.

Un fine settimana di tante belle energie. Fatte di sguardi, abbracci, lacrime, colori, profumi, sapori ed emozioni. Porto ancora nel cuore la bellezza della condivisione di questi 2 giorni.

Ringrazio ogni partecipante. Ognuno di loro si è messo in gioco, ognuno di loro è stato fondamentale per il gruppo, è stato un maestro.

Grata per ogni singola parola per aver condiviso ogni singola pratica insieme, per avermi dato la possibilità di essere parte del loro cammino.

Cascina Borgofrancone
VIA PIAN DI SPAGNA, 1
22010 Gera Lario CO

TESTIMONIANZE

"Ciao Jessica, volevo ringraziarti ancora per questo fine settimana. Oggi sono tornata alla realtà e alla vita di tutti i giorni con un'energia nuova , rinnovata, ed era proprio ciò di cui avevo bisogno in questo momento. Grazie per i tuoi insegnamenti preziosi, per la tua empatia e per la tua comprensione... sono stati 2 giorni di vita lenta, che mi hanno alleggerita e al tempo stesso mi hanno riempita di tante cose belle. Sono felice che sia tu a guidarmi in questo mio percorso."
D.
"Ciao Jessica, grazie a te e a tutti i presenti. Mi sono sentita libera di mostrare le mie fragilità, ma soprattutto di vedere e sentire quelle degli altri e ho capito di non essere sola. Ho apprezzato la natura e la musica, ho capito che quello che cerco negli altri sono consapevolezza, comprensione, gentilezza ed onestà... sei una splendida insegnante, sono grata che tu sia entrata nella mia vita."
E.
" Ciao Jessica, volevo ringraziarti per tutto quello che mi hai dato in soli 2 giorni. E' stato un ritiro molto speciale che porterò per sempre nel cuore. Sguardi profondi, emozioni, condivisione e tante altre bellissime esperienze. Non vedo l'ora di poter partecipare ad un alto evento. Grazie ancora per tutto ciò che ci hai trasmesso, sei un insegnante speciale.
S.

Lascia un commento