
Hari om guerrieri della luce.
Da oggi inizierò ad accompagnarvi in un cammino di riflessione, crescita e guarigione per il corpo e l’anima. Possa essere una guida, un supporto, per aiutarvi a ritrovare quella meraviglia che già vive dentro ad ognuno di voi, ma ha semplicemente bisogno di essere annaffiata, curata e fatta fiorire.
Non mi reputo un guru o un maestro illuminato. Sono prima di tutto una sognatrice che ritrova il suo radicamento camminando in punta di piedi, permettendomi di guardare da più vicino lo stupore che il cielo ci offre tutti i giorni. Amo perdermi per ore tra i miei sogni, tra gli elementi della natura, profumi, colori e suoni.
Ritrovo spesso il mio sorriso, attraverso lo sguardo innocente di un bambino, l’amore puro di un ragazzo con la sindrome di down, il volto rilassato di un allievo che finisce di praticare yoga. Mi perdo spesso per le vie, rimanendo incantata dalla diversità di ogni persona; osservo e ammiro, due anziani che si tengono per mano e si guardano con gli occhi dell’amore.
Ritrovando il mio centro ogni giorno, attraverso il suono del mio respiro.
Sono un’allieva in continua scoperta, con tanta voglia di imparare, di esplorare, studiare e sperimentare.
Per ultimo ma non meno importante, con tanta gratitudine e umiltà, sono un’insegnante, un maestro che trasmette la disciplina dello Yoga e della Meditazione, utilizzando tecniche millenarie degli insegnamenti della tradizione. Come aiuto, sostegno, supporto a minori, adulti, o persone che hanno traumatizzazione nel corpo o nell’anima. Tutti coloro che hanno il desiderio di conoscersi veramente, perché hanno la forza, il coraggio di mettersi in gioco, di non arrendersi, o semplicemente di esplorarsi e di esplorare, ma soprattutto prendersi del vero tempo per sé.
Trasmetto tutto con professionalità, passione, impegno e amore. Non insegno nulla che non abbia praticato e sperimentato. Per questo la mia formazione è costante e continua attraverso la partecipazione a corsi o seminari di approfondimento.
Om
J